Island Inside

Island Inside è il titolo della mostra fotografica di Maurizio Sodano promossa dall’Associazione Culturale Radici dal 26 maggio al 16 giugno 2018 presso il complesso museale del Torrione di Forio d’Ischia (NA). L’autore interpreta l’isola come metafora di un percorso interiore, di una graduale ricerca esistenziale, ma anche come più ampio concetto di una visione degli elementi isolati dal loro contesto per coglierne aspetti sconosciuti e restituirci un’immagine insolita del territorio ischitano, che ospita la mostra, esplorato sotto il profilo storico, mitologico, spirituale e socioculturale.

Nato a Napoli nel 1963, Maurizio Sodano, frequenta negli anni ’80 alcuni studi napoletani approfondendo le tecniche fotografiche. Competenza e costante e attenta ricerca di nuove prospettive delle dinamiche del reale, caratterizzano fortemente il suo stile originale e comunicativo. Da diversi anni Maurizio partecipa a eventi artistici e contest fotografici internazionali: 2014, Perugia, Complesso Museale Rocca Paolina, Arte ed Evoluzione; Roma, Domus Romana, Joyful Color 4 Christmas; 2015, Londra, An Art Research; 2016 Perugia, Centro Espositivo Rocca Paolina, Biennale Arte Contemporanea di Perugia.

Maurizio Sodano vive e opera in provincia di Perugia ed è presente su: QuazArt; Facebook; Instagram; Google+ . Sito ufficiale: www.morrisartphoto.com

 

ospiti torrione

Giuseppe Magaldi e Maurizio Sodano